Buongiorno e complimenti per il sito internet, mi

Buongiorno e complimenti per il sito internet, mi chiamo Federico e volevo solo sapere se una persona ipertesa in trattamento con farmaci (norvasc 10) con pressione attuale 140/90 possa tranquillamente praticare uno sport come il karate. Il mio medico dice che sarebbe meglio praticare sport aerobici come la corsa, il nuoto ecc.., ma il mio quesito e' sapere se il karate possa o meno nuocere alla mia salute oppure aiutarmi. Mille grazie e buon lavoro. Federico.
Risposta del medico
Paginemediche
In linea di massima non vi sono controindicazioni allo svolgimento del karate, con il buon senso, cercando di evitare lo sforzo estremo, cosa che mi sembra non sia caratteristica di questo sport.
Risposto il: 13 Settembre 2006