Buongiorno e sinceri complimenti per il sito. sono

Buongiorno e sinceri complimenti per il sito. Sono un ragazzo di 22anni, da 1mese avverto un dolore (non forte ma neanche lieve) dietro lo sterno che si estende un po in tutte le zone limitrofe, perlopiù avvertito con la digitopressione. Da qualche giorno ho iniziato ad avvertire anche una strana sensazione di pesantezza nella zona cava sotto il pomo d'adamo ed ogni tanto avverto delle mancanze di respiro con conseguente aumento del battito cardiaco. Mi sento a volte fiacco. Non fumo, non bevo e svolgo attività fisica agonistica pertanto risultava necessario fare le solite visite per l'idoneità, sono andate tutt'ok.Nel 2006 ho pure fatto un'esame approfondito (elettrocardiogramma, ecocard, etc.) ed è andato bene. Non ricordo se ho preso colpi, freddo o fatto sforzi, sta che il dolore c'è ed io sono troppo ansioso con una tremenda paura delle malattie, tantissima! Mio padre dice che la mente è un diavolo ma io ho troppa paura. Attendo una vostra risposta, scusate la lunghezza del testo e vi porgo i miei più cordiali saluti. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Da quello che riferisci ed in relazione all’età si può ragionevolmente pensare che non si tratti di nulla di cardiologico, spero prevalga la parte angelica della tua mente….!
Risposto il: 04 Giugno 2008