Buongiorno egregio dottore, da 10 giorni soffro di

Buongiorno egregio dottore, da 10 giorni soffro di dolori alle ginocchia che mi accompagnano per tutto il giorno sia se sto all'inpiedi o al riposo, premetto che ho solo dolore, le ginocchia non sono ne gonfie, ne rosse, ho preso antidolorifici(oki), ma con scarso risultato, ho fatto degli esami del sangue tutto nella norma tranne tas 268 su un massimo di 200reuma test 19,7 su un massimo di 14wall rose 20 su un massimo di 10.il mio curante mi ha chiesto di fare velocemente una consulenza con uin reumatologo perchè dice che ho l'artrite reumatoide, in attesa le porgo a Lei la domanda, se con questi valore, in attesa di ulteriori approfondimenti, c'è seriamente la possibilità di avere l'artrite reumatoide. Sicuro dell'attenzione le porgo i piu' cordiali saluti.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Buonasera!visto il risultato delle analisi e la presenza di dolore anche a riposo è consigliabile che lei faccia una visita reumatologica. È insolito che quel tipo di artrite inizi da grandi articolazioni come le ginocchia, ma può accadere.Le due analisi che lei ha fatto sono entrambi metodi per rilevare il fattore reumatoide, andrebbero fatte anche altre analisi tra cui anti-ccp, VES e pcr per avere un quadro più completo.Faccia la visita specialistica che sapranno indirizzarla al meglio, sperando tuttavia che si tratti di un episodio isolato. Saluti.
Risposto il: 18 Marzo 2013