Buongiorno gentile dottore,circa due mesi fa ho

buongiorno gentile dottore,circa due mesi fa ho baciato due volte, bacio alla francese,una persona che poi è stata ricoverata per epatite b. adesso sono molto preoccupata perchè leggo che anche la saliva è contagiosa. Vorrei sapere se corro il rischio di essere infettata.grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che corre un rischio basso, anche se non del tutto assente, di essere infettata da epatite B, in quanto non è il modo più probabile di essere contagiata quello attraverso il bacio. Tuttavia è necessario che al più presto si sottoponga alla vaccinazione per epatite B, unico modo certo per non correre alcun rischio di contagio per epatite B.
Risposto il: 25 Giugno 2008