Buongiorno. gradirei sapere se la seguente

Buongiorno. gradirei sapere se la seguente situazione è normale oppure ci sono problemi. Ballo molto spesso non soltanto lenti ma soprattutto balli veloci come il valzer che richiede impegno a livello cardiaco. Dopo, mi batte il Cuore forte e tale battito si calma dopo qualche minuto. ECG HOLTER ECODOPPLER hanno dato esiti negativi. Devo preoccuparmi o rientro nella norma? Grazie e auguri per le prossime feste a tutto lo Staff.
Risposta del medico
Paginemediche
Il ballo è una piacevole forma di esercizio fisico, che Le consiglio di continuare anche perché è del tutto normale, come con ogni sforzo, che la frequenza cardiaca aumenti. Per completezza Le consiglierei, parlandone col Suo cardiologo, di praticare una prova da sforzo (non tanto per i sintomi, quanto a scopo preventivo, in considerazione che pratica tutto sommato uno sport). Tanti sinceri auguri anche a Lei.
Risposto il: 22 Dicembre 2005