Gradirei un vostro parere sulla seguente tac

gradirei un vostro parere sulla seguente tac toracica effettuata senzamdc.grazie. sclerosi dei culmina pleurica.diffuso ispessimento dell interstizio centro-lobulare;regolare rappresentazione del compartimento interstiziale peri- bronco-vascolare e sub-pleurico.reliquato calcifico parenchimale nel territorio lobare medio cui si associano piccole strie fibrotiche pleuro parenchimali in sede para-giunzionale anteriore.sottili strie fibrotiche si apprezzano,altresi,in ambedue i territori basali.trachea e bronchi principali normalmente pervi;non evidenza di bronchiectasie.nodulazioni linfonodali(
Risposta del medico
Paginemediche
L'interpretazione di questa tac toracica va contestualizzata nell'ambito del quesito clinico per cui è stata richiesta..
Risposto il: 14 Ottobre 2008