Buongiorno! ho 22 anni, ho appena fatto delle

Buongiorno! Ho 22 anni, ho appena fatto delle analisi e ho notato due valori alterati, molto alti: ASAT (GOT): 63 e ALAT (GPT): 138. Potrei essere affetto da Steatosi epatica? In effetti sono in sovrappeso, ben 94 kg per 1.82 di altezza, non faccio sport nè Attività fisica, cioè una vita piuttosto sedentaria. Vorrei anche sapere se l'alto valore di gpt può dipendere da farmaci, perchè una settimana prima delle analisi avevo finito di assumere delle compresse antivirali per un Herpes che avevo. Cosa mi suggerisce? Grazie per l'attenzione e arrivederci!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'innanzalmento delle transaminasi è sempre un campanello d'allarme da non sottovalutare. I farmaci potrebbero essere implicati, ma anche il suo sovrappeso oppure altri fattori. Ripeta le analisi ed eventualmente effettui anche i markers per le epatiti ed un'ecografia epatica per vedere se c'è danno epatico.
Risposto il: 21 Giugno 2005