Buongiorno,ho 28 anni. ho fatto una calorimetria

Buongiorno,Ho 28 anni. ho fatto una calorimetria ed è emerso che il mio metabolismo è rallentato del 48,2%. Io ho tutti i requisiti per sottopormi a chirurgia bariatrica ( diete fallite da più di 5 anni, bmi> 40 ecc...).Il mio problema non è ciò che mangio. Ho seguito diverse diete equilibrate durante gli ultimi 6 anni, prescitte da professionisti. Ho fatto anche il diario alimentare. Tutto a posto. Mangio sano e senza eccessi.Il mio problema non è neanche ò'effetto yoyo. C'è chi dimagrisce e poi recupera subito. Io non dimagrisco proprio. Faccio la diate e ingrasso. 6 anni fa pesavo 67 kg . Oggi 104( sono alta 159cm), nonostante mi sia dedicata alle diete con attenzione, abbia escluso problemi ormonali e faccia regolarmente attività fisica ( 50 min di cyclette 5 volte a settimana , al 60-70% della frequenza massima).Desidero sapere se la chirurgia bariatrica potrebbe aiutarmi, perchè davvero non so più a chi rivolgermi
Risposta del medico
Dr. Maria Luisa Bramati
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente

Sono d'accordo sull'intervento anche se il post intervento darà degli squilibri che dovranno essere compensati periodicamente.

Risposto il: 21 Giugno 2013