Buongiorno, ho 29 anni e due settimane fa sono

Buongiorno, ho 29 anni e due settimane fa sono stata sottoposta a raschiamento per aborto interno alla 7 settimana... avendo io un leggero inginocchiamento mitralico avrei dovuto fare una Profilassi antibiotica di prassi ma il cardiologo sapendo della mia Allergia alla amoxicillina (altri alntibiotici non so ... non li ho mai provati) e trattandosi di un difetto non grave ha preferito non fare profilassi antibiotica... ora il mio dubbio è: se avessi contratto qualche infezione? come posso saperlo? so che a volte nn ci sono sintomi, ma io sono preoccupata e vorrei saperlo. io mi sento bene ma nn vorrei trascurare leggermente questa cosa... cosa mi consiglia di fare? è una cosa mortale l'Infezione al cuore? grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Per togliersi la paura faccia pure un ecocardiogramma di controllo, però penso che non ci sarà nulla di nuovo, perché la clinica è negativa, cioè mancano i sintomi.
Risposto il: 17 Ottobre 2005