Buongiorno ho 32 anni e sono in dialisi ho fatto

buongiorno ho 32 anni e sono in dialisi ho fatto ecocardi tutto ok poi ho fatto ecg da sforzo e esito e' test ergometrico che raggiunge i criteri elletrografici di significavita'per ichemia miocardica inducibilita da sforzo di recupero .presensa di base di alterazioni della ripolizzazione ventricolare onde negative con sottoslivelli del tratto 0.5a sede infero laterale. durante esercizio positivazzione del onda t in v 3 e persistenza di onde negative a sede infero laterale durante fase di recupero a circa 2 min accentuazione del sottoslivellamento del tratto st tratto fino a 1.5mm di ritorno alle condizioni basali al 5 minuti di recupero .che vuol dire sono una ragazza di 32 anni molto ansiosa potrei fare il trapianto renale cordiali saluti terry
Risposta del medico
Paginemediche
La probabilità che la sua prova da sforzo sia positiva è bassa perché è giovane ed è donna; però essendo in dialisi e dovendo essere inclusa in una lista per trapianto dovrà fare accertamenti diagnostici aggiuntivi (sicuramente la scintigrafia miocardica, ma non escludo anche la coronarografia)
Risposto il: 22 Luglio 2008