Buongiorno, ho 32 anni, faccio una vita

Buongiorno, ho 32 anni, faccio una vita sedentaria, sono molto emotiva e sono in sovrappeso. Ultimamente convivo con un senso di sazietà costante, giramenti di testa, sensazione di non riuscire a deglutire (senza mangiare), tachicardia al risveglio e dolori sotto le costole di sinistra. Mi ha preoccupato il fatto che questa notte mi ha svegliato un forte Dolore bruciante alla bocca dello Stomaco che poi si è violentemente irraggiato sotto il seno sinistro ed è durato meno di un minuto. Può trattarsi di un problema cardiaco? Oppure può essere legato a problemi gastrici?
Risposta del medico
Paginemediche
L’assenza di fattori di rischio quali familiarità per cardiopatia ischemica, fumo, diabete e colesterolemia elevata rendono scarsamente probabile, soprattutto in un soggetto femminile in età fertile, la diagnosi di cardiopatia ischemica. I suoi problemi sembrano originare da una incipiente gastrite acuta che però va attentamente trattata ed inoltre conviene correlarsi strettamente con il proprio medico di famiglia o di un altro medico, ma di sua fiducia.
Risposto il: 06 Febbraio 2006