Salve. sono un ragazzo di 24 anni.faccio una vita

Salve. Sono un ragazzo di 24 anni.Faccio una vita normale, palestra, calcetto, corro di tanto i tanto. A volte fumo una sigaretta. Durante una visita medica per l'università mi hanno detto di avere un soffio 2/6 sistolico mesocardioco, ma di non preoccuparmi e se volevo poptevo chiedere al mio medico curante per approfondire la diagnosi. Visto che a breve non potro' fare cio' , volevo sapere se è qualcosa di cui preoccuparmi oppure e qualcosa che ho sempre avuto e nessuno mai se ne accorto? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Verosimilmente si tratta di un soffio innocente; una visita cardiologia e un ecocardiogramma lo potranno confermare.
Risposto il: 12 Ottobre 2007