Buongiorno, ho 35 anni e la pressione abbastanza

Buongiorno, ho 35 anni e la pressione abbastanza bassa 105/70 ma pulsazioni alte 88. Inoltre ho l'emoglobina bassa. Oltre ad essere affaticata nei movimenti, non riesco affatto a correre e di notti mi si informicolano sempre le braccia e/o le gambe. C'è qualcosa che dovrei fare per stare meglio? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho visto il tracciato ma le alterazioni descritte dal suo Cardiologo di fiducia non hanno “carattere francamente patologico”. Le consiglio comunque di programmare un ecocardiogramma e la registrazione di un ECG dinamico secondo Holter. Bisognerebbe vedere il suo emocromo, in ogni caso l’anemia potrebbe essere responsabile del suo “affaticamento” e delle “pulsazioni alte”. Le consiglio, comunque, per fare più chiarezza, di programmare una visita presso il Cardiologo di fiducia ed un controllo degli esami ematochimici di routine comprensivi di assetto ormonale tiroideo.
Risposto il: 25 Novembre 2008