Buongiorno ho 39 anni ho fatto di recente degli

buongiorno ho 39 anni ho fatto di recente degli esami del sangue dai quali sono emerse questi livelli alterati ggt 64 trigliceridi 348 mg/dl alt 80 U/l premetto che ho abusato per sei mesi di alcool e cibo posso avere causato un danno grave al fegato? sono a dieta e in attesa di ripetere l esame grazie fabrizio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’avere abusato per sei mesi di alcol possa avere causato un danno (non grave) al fegato. Questo danno può rientrare se smette del tutto di bere alcolici. Ricontrolli i test alterati tra 3 e tra 6 mesi per verificarne l’auspicato miglioramento.
Risposto il: 02 Ottobre 2007