Buongiorno ho appena ricevuto i risultati

buongiorno ho appena ricevuto i risultati dell'ecografia dell'addome superiore e inferiore il referto mi dice:
" fegato a margini arrotondati,iperiflettente"
"colecisti alitiasica"
vorrei sapere i rischi,e come curarmi?
la rigranzio giuseppe
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ troppo poco quanto riporta per poter esprimere un giudizio diagnostico ed un programma terapeutico. Da quanto descrive si può solo rilevare che l’aspetto ecografico del fegato è quello indicativo di una generica “sofferenza“, che potrebbe essere stata causata da assunzione di bevande alcoliche oppure di farmaci oppure da un peso corporeo eccessivo o da infezioni da parte di virus patitici. Come vede si tratta di condizioni abbastanza differenti l’una dall’altra e che richiedono diversi approcci.
Risposto il: 04 Giugno 2007