Buongiorno, ho effettuato oggi un ecocardiogramma

Buongiorno, ho effettuato oggi un ecocardiogramma sotto sforzo che è stato interrotto all'88% perchè la pressione minima è salita oltre 120. Il medico ha refertato ipertensione arteriosa da sforzo. Ho 60 anni e curo da tempo l'ipertensione con farmaci, cosa può causare questo tipo di patologia? Ringrazio anticipatamente per la cortesia e porgo istinti saluti. Giorgio Maluta
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta alla sua domanda è semplice: la sua ipertensione non è trattata a sufficienza. Perciò la terapia andrà rivista alla luce del test appena condotto.
Risposto il: 05 Dicembre 2008