Buongiorno,ho quasi 31 anni e da qualche mese con

Buongiorno,ho quasi 31 anni e da qualche mese con mio marito stiamo cercando di avere un bimbo, ancora senza successo.La mia ginecologa mi aveva consigliato di effettuare i test del complesso TORCH ed era risultato tutto nella norma.Documentandomi un po', mi sono per caso imbattuta in diversi post in cui si associa la gravidanza e la possibilita' di concepimento ai valori del TSH.Per motivi non legati alla ricerca della gravidanza, avevo eseguito alcuni test endocrinologici con i seguenti esiti:- S-TSH: 3.030 mlU/L- S-Ab-anti-PEROSSIDASI (TPO):
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 GENTILE PAZIENTE CREDO CHE SIA OPPORTUNO CHE LEI SI FACCIA VALUTARE DA UN ENDOCRINOLOGO SPECIALISTA MEGLIO SE TIREOLOGO IN QUANTO POTREBBE ESSERE PORTATRICE DI UN IPOTIROIDISMO SUBCLINICO CHE SE CORRETTO POTREBBE AIUTARLA NELL'INTENTO DI UNA GRAVIDANZA.

Risposto il: 07 Maggio 2014