Buongiorno il giorno 29/06/06 ho fatto una

buongiorno il giorno 29/06/06 ho fatto una Ecografia dove dal ecografia monodimensionale unico valore altrata è Aorta radice 39 mm. il risultato della ecografia bidimensinale è come segue: Ventricolo sx di dimensioni normali con normale cinesi (fe 60%) mitrale con lieve prolasso di entrami lembi aorta ectasica alla radice atrio sx normae sez DX normale. 1) le domando posso continuare andare in palestra? 2) che tipo di trapia mi consigliate? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La dilatazione dell’aorta è modesta e non dovrebbe crearle problemi nei prossimi anni. Continui a svolgere attività fisica. Controlli però la pressione arteriosa sia a riposo sia quando svolge attività in palestra, per individuare eventuali valori elevati che potrebbero indurre un’ulteriore dilatazione dell’aorta.
Risposto il: 10 Luglio 2006