Buongiorno, il mio fidanzato all'esame s-anticorpi

Buongiorno, il mio fidanzato all'esame s-Anticorpi anti Epatite Virus c risulta positivo con valori 13,35 a quelli HIV e s-hbsaG NEGATIVO. vOLEVO SAPERE QUALI ALTRI ESAMI FARE E SE LA SUA SITUAZIONE ERA GRAVE. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base ai pochi dati che lei riferisce non è possibile esprimersi circa la gravità della condizione del suo fidanzato. Se tutti gli altri esami sono nella norma non è una condizione grave ma una condizione da approfondire dal punto di vista diagnostico, anche per valutare la eventualità di una terapia. L’esame più importante da effettuare una volta riscontrata la positività per anti-HCV è quello di HCV-RNA sierico di tipo qualitativo. Esso solo potrà dare una certezza di effettiva presenza di infezione in atto. Inoltre è utile anche che esegua la ricerca dl genotipo dell’HCV, essendo quest’ultima una informazione importante ai fine di decidere la successiva strategia da adottare.
Risposto il: 28 Febbraio 2005