Buongiorno, la domanda riguarda una serie di

Buongiorno, la domanda riguarda una serie di accertamenti a cui mi sto sottoponendo da qualche mese, a seguito di disturbi di qualche mese fa (tachicardia, senso di Dolore e soffocamento al petto, Vertigini e propensione al Vomito al risveglio, sintomatologia che non ho più).
In particolare ho molto elevato il valore dell'amilasi (264), e leggermente alterato quello della lipasi (69).
I medici stanno valutando l'ipotesi di sottopormi ad octreoscan.
Cercando su internet ho visto che tra amilasi e lipasi c'è una relazione che potrebbe essere causata da calcolosi biliare.
Attualmente non accuso nessun sintomo, ma la mia dieta abituale è principalmente basata sui carboidrati.
Potrebbe esserci qualche relazione?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza o meno di calcolosi biliare è facilmente verificabile tramite un semplice esame ecografico, cui le consigliamo di sottoporsi.
Risposto il: 27 Ottobre 2005