Buongiorno, mi chiamo luigi, e poco più di un

Buongiorno, mi chiamo Luigi, e poco più di un anno fa ho avuto una crisi di Fibrillazione atriale. al Pronto soccorso mi è stato detto che la causa era da ricercare nel troppo alcool ingerito la sera prima, e di stare tranquillo. ho fatto esami alla Tiroide ed ecografia con risultati normali. da allora ho smesso di fumare, di bere superalcolici e vado a correre tutti i giorni... volevo sapere se questo può escludere un eventuale ripresentarsi del fenomeno e se posso fare sport tranquillamente anche sforzando a fondo il mio Cuore. grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si può escludere totalmente che l'aritmia si ripresenti, ma quello che lei sta facendo ne riduce di molto la probabilità. Se non sono state riscontrate patologie cardiache specifiche agli accertamenti fatti un anno fa, può senz'altro fare attività fisica.
Risposto il: 20 Dicembre 2004