Buongiorno, mi chiamo vanna, ho 23 anni e sono

Buongiorno, mi chiamo Vanna, ho 23 anni e sono portatrice sana del Virus dell'Epatite B (per trasmissione verticale) e sono celiaca. Tengo periodicamente sotto controllo il virus con esami del sangue, e a questo proposito, vorrei sottoporVi gli ultimi referti, datati 22 febbraio c.a.:
- HBSAG: presente
- Anti HbsAg: 0
- HbeAg: assente
- Anti Hbe: presente
- Anti CORE Totali: presente
- Anticorpi Anti HCV: assente
- HBV-DNA: 18400
- AST: 20 u/l
Nei precedenti esami, il valore dell'HBV-DNA era sempre stato "assente", quindi la mia domanda è: cosa significa avere un HBV-DNA di "18400"? Vi è replicazione virale? Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore dell’HBV-DNA indica certamente replicazione virale, anche se non è tale da essere considerata rilevante dal punto di vista clinico e, soprattutto, terapeutico.
Risposto il: 19 Aprile 2006