Buongiorno mi hanno ritirato la patente ho fatto

buongiorno mi hanno ritirato la patente ho fatto gli analisi quelli del fegato sono tutti giusti la transferrina 7.5 non riesco a capire oltre tutto è 40 giorni che bevo acqua, io sono portatore di talassemia non è che questa anemia fa sballare queti analisi complimenti per il sito cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT presenta, come quasi tutti i test, dei risultati cosiddetti Falsi positivi (come potrebbe essere il suo caso) e falsi negativi. Ciò può accadere in presenza di alterazioni del bilancio del ferro. Soggetti con sovraccarico di ferro presentano livelli più bassi di CDT; soggetti con bassa sideremia presentano livelli di CDT più elevati; la terapia suppletiva con ferro determina un decremento dei valori di CDT in pazienti affetti da anemia sideropenica che non abusano di bevande alcoliche; alto BMI, elevata trigliceridemia e bassi livelli di colesterolo-HDL si associano ad una ridotta sensibilità della risposta della CDT all’introito di alcol. Inoltre il test CDT non può essere utilizzato come marcatore di consumo alcolico nei pazienti con epatopatia cronica in fase avanzata; in tali pazienti, infatti, i valori della CDT hanno un andamento parallelo al grado di insufficienza epatica. Per tale motivo, la CDT deve essere utilizzata con cautela nei pazienti con patologia epatica.
Risposto il: 20 Settembre 2007