Buongiorno.mia mamma di anni 64 da circa 1anno di

Buongiorno.Mia mamma di anni 64 da circa 1anno di notte non riesce a riposare perche' dice di sentire sempre il cuore battere molto forte nella pancia.Ha gia' fatto l'elettrocardiogramma e l'ecografia 3volte ma in ospedale dicono che tutto ok.Sta prendendo 1pillola al giorno(Antacal) per la pressione alta ma non riesce a risolvere cmq il suo problema.Ci sono degli esami specifici da poter effettuare per scoprire il problema?Inoltre a gennaio ha avuto un problema con un'infezione al polpaccio sinistro che e' risultato con un po' di dubbi fosse un'erisipela.Anche in quel caso eseguite varie eco risultate ok.Puo' essere un fattore correlato?Vi ringrazio e Vi saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe utile eseguire un Holter ecg delle 24 ore, anche se la soluzione migliore sarebbe ottenere un elettrocardiogramma durante questi sintomi. Non vi è correlazione tra infezione al polpaccio e tali sintomi.
Risposto il: 08 Ottobre 2008