Buongiorno, sono mamma di una bimba nata prematura

Buongiorno, Sono mamma di una bimba nata prematura 3 mesi fa per una severa gestosi al limite dell'eclampsia. l'ospedale mi ha dimesso con una prescrizione di 2 adalat al giorno per monitorare la mia pressione che ora e' scesa e si e' normalizzata a 120/75, 110/70 come prima della gravidanza. Purtroppo pero' da un esame delle urine fatto 15 giorni fa i valori sono tutti oltre i parametri e la proteinuria arriva a 571 mg/24h. Ora non prendo piu' le pastiglie per la pressione. Le due cose sono collegate? Che esami mi consiglia? Non e' che la pressione alta mi ha danneggiato i reni in modo grave?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Di solito il quadro che ha descritto è completamente reversibile e quindi deve stare tranquilla. Può essere opportuno un controllo da parte di un nefrologo per un eventuale approfondimento ed eventuale terapia protettiva.
Risposto il: 25 Marzo 2008