Buongiorno, mio figlio di 12 hanni ha da qualche

Buongiorno, mio figlio di 12 hanni ha da qualche mese (circa 3 almeno da quando me ne sono accorta) dei linfonodi ingrossati all'inguine, non dolenti, uno rimane quasi all'altezza anca e il rigonfiamento è visibile ad occhio nudo. Il pediatra circa un mese e mezzo fà ha notato un'infezione da candida che è passata nel giro di una settimana ma i linfonodi sono sempre grossi. Volevo sapere se c'è attinenza tra candida e linfonodi, eventualmente quanto tempo ci mettono questi ultimi a rientrare e se è necessaria un'ecografia (il mio pediatra ritiene che non sia necessaria). Ovviamente io ho paura di altre malattie.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
SE I LINFONODI SONO USCITI IN COINCIDENZA CON LA CANDIDA POSSONO ESSERE IN RELAZIONE CON QUESTA SOLO SE LA CANDIDA SI è SVILUPPATA IN UN'AREA DA LORO DRENATA. PER TRANQUILLITA' FAREI UNA ECOGRAFIA ALL'INGUINE ED ALLE PARTI GENITALI.
Risposto il: 16 Giugno 2011