Buongiorno, mio marito questa notte si è alzato

Buongiorno, mio marito questa notte si è alzato almeno 4 volte lamentando di non riuscire ad addormentarsi poichè avvertiva una strana senzazione non proprio simile ad un formicolio generale, ma dieceva che era come se avesse il "sangue frizzante" ... non riusciva a tranquillizzarsi e ad addormentarsi - tutt'ora (a distanza di 12 ore circa) di avvertire sempre la stessa senzazione. Preciso che lui soffre di aritmia, sta prendendo SOTALEX e che sta aspettando di poter essere ricoverato per poter fare ulteriori esami (tiroide, prova di sforzo ...) ed inoltre fuma circa 20 sigarette al giorno. Potete dirmi se questa "strano" malessere può essere legato al cuore e se può essere un qualche campanello d'allarme? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
In verità non è facile dirlo senza elementi clinici diretti, potrebbe essere semplicemente insonnia legata all’ansia indotta dall’attesa del ricovero, oppure una recidiva di aritmia, oppure un quadro legato all’ipertiroidismo. Mi dispiace non poter essere più preciso, ma dovrei tirare a indovinare.
Risposto il: 07 Novembre 2006