Buongiorno, mio marito in cirrosi epatica beve

Buongiorno, mio marito in Cirrosi epatica beve circa un litro e mezzo di birra al giorno (se non di più); attualmente sta benissimo ma una continua assunzione di questo quantitativo di alcolici può accelerare la malattia??? e in che tempi? a cosa
andrà incontro???? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nei pazienti con cirrosi epatica è del tutto sconsigliata l’assunzione di bevande alcoliche, anche in minime quantità. Certamente tale assunzione rende più grave la prognosi della malattia e ne accelera la progressione; pertanto va del tutto abolita.
Risposto il: 08 Luglio 2005