Qualche giorno fa dopo essermi alzato presto e

Qualche giorno fa dopo essermi alzato presto e senza aver fatto colazione mi sono recato in ufficio. sono rimasto seduto alla scrivania solo 10 minuti e mi sono alzato in piedi per allontanarmi un attimo. Appena in piedi nell'arco è iniziata una forte tachicardia. Mi sono seduto e dopo un paio di minuti mi è passata. Non ho avvertito nessun disturbo oltre alla brutta sensazione di Ansia. Potrebbe essere segnale di qualche disturbo serio? Che esami mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
Se non si ripete il disturbo, non farei niente. Se dovesse ripetersi dovrebbe parlare con un Cardiologo e decidere se è il caso di fare un Holter e un ecocardiogramma.
Risposto il: 15 Giugno 2005