Ore 09.25 da poco alzato. mi sento strano, leggero

Ore 09.25 da poco alzato. Mi sento strano, leggero mal di testa. comincio a preparare il caffè ma avverto un fastidio, ma non un dolore, alla bocca dello Stomaco come se avessi un disturbo gastrico. Comincia una tachicardia, la testa è nel pallone, tremo, non riesco a bere nel bicchiere. Mi riempio, disperatamente, la bocca di acqua e zucchero, le gambe mi tremano, sono tutto un tremore ma non mi sento svenire. Sto male, chi mi potrà aiutare? Il Cuore batte all'impazzata poi a poco a poco torna il ritmo normale ma resto per tutta la giornata con Cefalea, leggera, e con gli arti instabili. Sono un soggetto estremamente ansioso con episodi di DAP. E' stato così questa volta? O è altro? La tachicardia è durata circa due minuti. Avevo mangiato abbondante la sera prima. Può essere stata una tachicardia riflessa (problemi di stomaco)? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia descritta non è del tutto chiara nella sua origine. Le cose da escludere sono che la sintomatologia sia stenocardia (angina pectoris) e/o che alla base dei sintomi vi siano tachiaritmie parossistiche. Le conviene eseguire una prova da sforzo, e, soprattutto, presentarsi ad un Pronto Soccorso se la sintomatologia si dovesse ripetere.
Risposto il: 24 Febbraio 2006