Buongiorno, mio padre presenta dopo tac addominale

buongiorno, mio padre presenta dopo tac addominale con e senza infusione e con tecnica aspirale: assenza di dissecazione. Dilatazione tratto sottorenale diametro massimo 5,5cm per 4,8cm c.a con deposizione trombotica circonferenziale e lume residuo di cm 4 c.a. esteso per 4,5 cm in senso cranio-caudale. Cisti renale a sx. Presenze di calcificazioni parietali in corrispondenza dell'aorta addominale e delle arterie iliache. Mio padre età 74 anni con protesi aortica valvolare e tratto aorta ascendente operato nel 2004, pace maker impiantato nel 2000 e carcinoma prostatico curato con radioterapia nel 2005. Andremo a consulto da un chirurgo vascolare mercoledì per scongiurare la dissecazione e per programmare eventuale intervento. cosa ci consigliate? come procediamo?
Risposta del medico
Paginemediche
direi che la soluzione chirurgica è la migliore anche se credo che possa essere posizionata una endoprotesi.
Risposto il: 13 Settembre 2007