Buongiorno.nel 2010 ho scoperto di avere la

Buongiorno.Nel 2010 ho scoperto di avere la Tiroidite di Hashimoto, più un gozzo (biopsia benigna).Da qualche settimana, dopo un periodo di nervosismo e dimagrimento nonostante non fossi a dieta, ho iniziato a prendere chili, sono sempre stanca, ho freddo, ho mani e piedi gelati, dormo più di 10 ore al giorno, ho la memoria pessima...Stamani sono andata dal medico che mi ha prescritto le analisi del sangue.In attesa degli esami tiroidei, la mia domanda è: possibile che la mia malattia sia peggiorata?Ah... il medico mi ha misurato la pressione con la macchinetta: 141/90 (lui ha detto che va bane, anche perché ero agitatissima) e il battito cardiaco era 111 bpm, per questo mi ha chiesto se voglio provare il beta-bloccante dal principio attivo Propranololo (nel 2010 mi trovai bene con l'Inderal).Ho 25 anni (classe 1988) e non assumo altri farmaci.Grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente i sintomi che riferisce sono strettamenti legati al distiroidismo che si è determinato forse per una riesacerbazione della tiroidite ; le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, per valutare la sua attuale situazione e stabilire l'adeguamento terapeutico tiroideo di cui lei ha necessità, oltre al beta bloccante che le regolerà il ritmo cardiaco.

Risposto il: 28 Gennaio 2014