Buongiorno, nell'ultimo mese 4 volte ho avuto

Buongiorno, nell'ultimo mese 4 volte ho avuto improvvisamente tachicardia con battiti, sembrano irregolari. Gioco a pallone ma la tachicardia l'ho avuta sempre in momenti di riposo. A casa sul divano l'ultima. Durata dell'ultima 15 min ca e delle precedenti un po di piu ma meno di mezzora. Cosa puo' essere? Premetto che , ho 32 anni, ho fatto ,causa ipertensione, elettrocard. a riposo e sottosforzo a Luglio + esami del sangue (tutto ok). Prendo tareg 80 mg 1 pastiglia al giorno. Fumo 10/12 sigarette al gg e bevo regolarmente birra o vino ma senza mai esagerare. Ho smesso da 2 mesi con superalcolici. Caffe' siamo sui 2 al gg quando esagero. Per concludere, non e' assolutamente un periodo di stress o problemi... Cosa mi suggerite di fare? Grazie anticipatamente S.
Risposta del medico
Paginemediche
Controllerei gli elettroliti sierici e la funzione tiroidea. Consiglirei, inoltre, di aggiungere in terapia Beta-Bloccante a basso dosaggio.
Risposto il: 09 Dicembre 2008