Ho avuto nell'ultimo mese due episodi di

ho avuto nell'ultimo mese due episodi di Fibrillazione atriale parossistica in entrambi i casi hanno effettuato la cardioversione elettrica perche' dopo la somministrazione farmacologica (rythmonorm) la stessa non e' cessata. adesso mi hanno prescritto almarytm 100 e karvea 150 visto che tendo ad avere la pressione un pochino fuori soglia ho fatto sport non agonistico fino all'altro mese (mountain bike footing) non bevo superalcoolici non fumo non prendo caffe' non bevo vino cosa devo fare? adesso sono bloccato anche un po' psicologicamente vi ringrazio e attendo una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La fibrillazione atriale è un’aritmia molto frequente. Nella valutazione che i suoi cardiologi le avranno effettuato sarà stata verificata l’eventuale coesistenza di patologie organiche del cuore che possano giustificarla. Sarà l’eventuale presenza o meno di queste a dettare la scelta per il tipo di attività fisica da praticare. In linea di massima non vi sono preclusioni alla pratica di attività sportiva regolare di tipo aerobico (va benissimo la bicicletta ed il footing) non agonistica.
Risposto il: 04 Agosto 2006