Buongiorno, non ho mai preso la pillola e da ieri

Buongiorno, non ho mai preso la pillola e da ieri ho cominciato con Arianna. Il ciclo è cominciato verso 6.30/7.00 di mattina e ho preso la prima pillola verso le 21. Quando comincerà l'effetto contraccettivo? è vero che bisogna aspettare un mese (di finire la prima scatola almeno)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, è vero. Per il primo mese è preferibile associare un metodo contraccettivo supplementare poiché l'efficacia non è completa. Invece, già a partire dalla seconda confezione potrà avere rapporti sessuali completi non protetti da altri metodi.
Risposto il: 24 Settembre 2004