Mio figlio di anni 9 non ha mai preso la varicella

Mio figlio di anni 9 non ha mai preso la Varicella pur rimanendo a contatto con bambini che nel corso dei nove anni, hanno sviluppato la malattia. volevo sapere se può aver sviluppato degli Anticorpi e se si come posso saperlo e nel caso contrario se esiste un vaccino o una Terapia di prevenzione. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che abbia contratto in passato una infezione in forma lieve o asintomatica, e che abbia quindi sviluppato una protezione immunitaria. Per saperlo è sufficiente eseguire un esame del sangue con la ricerca degli anticorpi anti-varicella. Il vaccino comunque esiste.
Risposto il: 07 Maggio 2004