Non ho mai preso la pillola e vorrei sapere se è

Non ho mai preso la pillola e vorrei sapere se è possibile assumerla per un mese soltanto per evitare che mi arrivino le mestruazioni durante l'unica settimana di vacanza che ho a disposizione, inoltre questo implicherebbe di prenderla per quattro settimane anzichè tre. Potrebbero sopraggiungere complicazioni? In secondo luogo, per farmela prescrivere, devo eseguire delle analisi specifiche? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La pillola se viene assunta per solo un mese può creare problemi, in ogni caso non si può decidere autonomamente di assumerla, ma deve essere prescritta da un medico.
Risposto il: 02 Agosto 2005