Buongiorno, premetto sono una persona molto

Buongiorno, premetto sono una persona molto sportiva che si allena 4 volte alla settimana. Domenica pomeriggio dopo aver fatto un giro in bici (faceva molto caldo) sono andato a casa della fidanzata, verso le 19.30 ho mangiato e sono corso a casa, in bici e mi sono messo sotto la doccia (avrò aspettato 20 minuti tra cena e doccia). Mentre mi stavo asciugando mi sono salite le pulsazioni e mi è venuta la tachicardia, e sudavo freddo. Misurata la pressione era normale. E' la prima volta che mi succede. Mi sono seduto e mi è passata, però dopo ero stanco, e mi è venuta la Tosse e ho perso un po' la voce. Naturlamente la notte stavo bene. E' dovuto al caldo associato alla doccia subito dopo cena, dopo essere venuto a casa in bici in fretta? Adesso mi hanno consigliato di prendere degli integratori di sali minerali. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto probabile che i disturbi che ha lamentato siano stati causati dall’aver fatto una doccia calda subito dopo aver cenato. In ogni caso una persona che fa come Lei molta attività sportiva è bene che venga valutato almeno dal proprio medico di famiglia per escludere problemi medici particolari.
Risposto il: 21 Luglio 2005