Buongiorno.. questa mattina mi sono alzata ho

buongiorno.. questa mattina mi sono alzata ho bevuto tranquillamente il the' come sempre. e mentre stavo per uscire.. bevendo l'acqua mi sono sentita come se andasse tutta a sinistra.. come se inondasse il cuore.. una bruttissima sensazione...con forte nausea. con dolore sotto costola sx e anche sulla costola stessa.. mentre mando giu la saliva. dopo d che esco.. rientrata a casa mangio qualcosa. appena mando giu un boccone una fitta li.. mi fa saltare dal dolore.. ora nn riesco a mangiare cosa puo' essere? premetto che in questo periodo sono nervosa ansiosa. ma non credo dipenda da cio'. ho troppa paura...e anche fame.. come posso fare.. almeno potrei sapere se e' grave?? grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
tutto lascia pensare ad un reflusso gastroesofageo, probabilmente con esofagite. Non credo che il cuore c’entri nulla. Se i disturbi continuano potrebbe fare una terapia “sintomatica” (con lansoprazolo o farmaci simili, e antiacidi come il MAALOX). Per una diagnosi precisa dovrebbe fare la gastroscopia.
Risposto il: 13 Marzo 2008