Salve,da pochi gg-2,3-mi si e' alzata la pressione

Salve,da pochi gg-2,3-mi si e' alzata la pressione arteriosa...durante i controlli a casa i valori sono,durante la 1 misurazione,125-130 anche 140 su 70-80,nella 2 misurazione scende..sono stata dal medico di base oggi e mi ha prescritto bifrizide,mezza al di'. Premetto che sono in cura da 4 anni con Inderal 40 mg,assunto per tachicardia sinusale su base ansiosa.Ora,la mia domanda e' questa:sebbene oggi io abbia assunto un intera compressa di bifrizide,la pressione non e' scesa quasi niente..i valori sono pressoche' simili a quelli provati prima dell'assunzione.Ci vogliono giorni perche' la pastiglia agisca o forse non e' la cura adatta a me? Ringrazio e porgo Sinceri Saluti.Buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Una terapia farmacologia antipertensiva ha bisogno di tempo per abbassare la pressione. Alcune molecole hanno effetto immediato, altre (come quelle che lei segnala) hanno bisogno di più tempo anche una o due settimane.
Risposto il: 16 Maggio 2008