Buongiorno, referto della recente tac con

Buongiorno, Referto della recente TAC con contrasto: " il fegato che ha volume ai limiti della norma con prevalenza del lobo sinistro. Sul versante ilare del quarto segmento è visibile in fase contrastografica arteriosa e portale una zona oblunga di relativa ipodensità, a margini mal definibili, con diametro attorno ai 3 cm. Il reperto non riveste una franca connotazione focale ma merita la valutazione ecografica ed il controllo nel tempo, per diagnosi differenziale tra un'area steatosica ed un iniziale alterazione di altra natura". Ho un tumore ai polmoni che sembra sconfitto dalla chemio e fermo da quasi dieci anni. Sono stata dal medico di famiglia che mi consigliato l'ecografia fra trenta giorni ma non mi sà spiegare bene il referto di cui sopra. Potrebbe essere nuovamente un tumore??? Ho paura, non dormo più. Vi prego di volermi rispondere. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il dubbio che pone la TC va affrontato, a nostro avviso, eseguendo una ulteriore tecnica diagnostica di immagine, quale la risonanza magnetica o la PET.
Risposto il: 27 Novembre 2006