Buongiorno, soffro di fibrillazione atriale che si

Buongiorno, soffro di Fibrillazione atriale che si manifesta prevalentemente dopo serate piuttosto ricche di cibo. In seguito ad un controllo mi hanno diagnosticato una dimensione della Aorta di cm 4,1. Mi hanno detto di rifare un controllo tra un anno per vedere l'evolversi della dimensione. Volevo sapere se ci sono rischi legati alla fibrillazione e se questi casi di fibrillazione possono essere imputati ad un Ernia iatale diagnosticata. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I rischi della fibrillazione sono essenzialmente quelli legati al costituirsi di coaguli all’interno del cuore ed alla loro migrazione (embolie). Tale rischio è maggiore per eventi protratti (oltre le 48 ore).
Risposto il: 11 Aprile 2005