Buongiorno,soffro di ipertensione: 160/100 e il

Buongiorno,soffro di ipertensione: 160/100 e il mio medico mi ha prescritto il delapride,avendo le gamma gt a livello epatico intorno ai valori di 180-200 circa,la pastiglia mi può creare problemi? Oppure cosa posso prendere? A chi mi posso affidare a MIlano con sicurezza come cardiologo? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il delapride non ha comunemente effetti tossici a livello epatico e pertanto può proseguire con questo farmaco, anche se prudentemente, come per tutti i farmaci sono consigliabili controlli periodici. Altri farmaci antipertensivi sono gli antagonisti dei recettori AT1, i calcio-antagonisti ed i beta-bloccanti, oltre agli ACE-inibitori e diuretici che sta già assumendo. Nel sito SIIA può trovare l’elenco dei Centri di Eccellenza per la Diagnosi eC ura dell’Ipertensione ed anche l’elenco degli Specialisti Europei dell’Ipertensione che lavorano in Italia e scegliere a chi rivolgersi.
Risposto il: 26 Gennaio 2007