Buongiorno, soffro di ipertensione e sono in cura

Buongiorno, soffro di ipertensione e sono in cura da qualche anno con Nebilox. La pressione è sotto controllo, i valori abituali 115/80. Ora ho scoperto di aspettare un bambino, da circa 4 settimane. Sul prontuario medico del mio ginecologo, che abbiamo letto insieme, non si parla di controindicazioni nell’utilizzo del Nebilox in gravidanza, tuttavia sul foglio illustrativo all’interno della confezione del nebilox, è scritto chiaro che non deve essere usato in gravidanza. Mi è stato consigliato di passare all’Adalat ma come cambio terapia. Sospendo da un giorno all’altro il Nebilox ed inizio a prendere l’Adalat? Grazie mille e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Può essere opportuno sospendere il Nebilox, come in genere si fa coi betabloccanti, in maniera progressiva, diminuendo la dose a ½ cpr per 3-4 giorni e poi passando al nuovo farmaco.
Risposto il: 17 Ottobre 2008