Buongiorno, sono alla 17^ settimana di gravidanza

buongiorno, sono alla 17^ settimana di gravidanza e ho 31 anni; ho fatto la curva glicemica con carico orale di glucosio 75 g. Vorrei chiederLe di interpretare gli esiti. Grazie1° prelievo a digiuno 103 (val. rif. 60-110)2° prelievo dopo 1H 1713° prelievo dopo 2H 129Ho il diabete gestazionale?
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Sig.ra

In seguito ad OGTT  (tra la 24 ^ e la 28 ^ settimana di gravidanza con 75 g di glucosio) si parla di diabete gestazionale nel caso in cui venga rilevato anche un solo valore superiore a quelli soglia:

•digiuno superiore a 92 mg/dl
•ad 1 ora superiore a 180 mg/dl
•a 2 ore superiore a 153 mg/dl

Nel suo caso tale valore è stato superato a digiuno.

Le conviene rivolgersi ad una bravo dietologo.

cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 15 Novembre 2012