Buongiorno,sono alla 35 settimana di

Buongiorno,sono alla 35 settimana di gravidanza,dagli esami di routine sono risultata positiva alla ricerca degli anticorpi per HCV mediante test E.I.A.,e sono risultata negativa all'analisi qualitativa mediante immunoblitting(saggio di conferma).Cosa significa?Ma soprattutto devo star tranquilla?Considerando che tra poco partorirò,ci sono rischi per la bambina?Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che abbia avuto un contatto, in passato, col virus dell’epatite C da cui è guarita rimanendo presenti i soli anticorpi. Non ci sono rischi per il parto e per il neonato.
Risposto il: 14 Maggio 2008