Buongiorno. sono stata operata in lapatatomia

Buongiorno. Sono stata operata in lapatatomia mediana di appendicite retro cecale con ascesso il 15 maggio.l' intervento e' stato definito dai medici particolarmente brutto La ferita (28 punti) e'andata in suppurazione e soltanto in data 24 giugno il chirurgo ha detto che era guarita e asciutta. Il mio problema e' che mi e' rimasta la pancia molto gonfia e dura e con qualche doloretto.i chirurghi mi hanno risposto che l' intervento E' concluso e che il problema del gonfiore dipende da qualcos' altro. Un consiglio?grazie
Risposta del medico
Dr. Alberto Sartori
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno,

avere l'addome gonfio a seguito di un intervento di appendicectomia per un'appendicite complicata come  è accaduto a Lei è normale. Durante le prime settimane è possibile che l'addome risulti maggiormente disteso. Le consiglio di evitare cibi ricchi zuccheri e alcolici, introducendo almeno 2 litri di acqua/die.

Rimanendo a disposizione Le porgo

Cordiali saluti

Risposto il: 26 Giugno 2015