Buongiorno sono stato sempre un sportivo, ho fatto

Buongiorno sono stato sempre un sportivo, ho fatto il certificato agonistico per fare maratone nel 2007 e quest'anno in una banale visita medica al lavoro mi hanno riscontrato" Ritmo sinusale 50/min. Alti voltaggi del QRS. Lievi turbe della ripolarizzazione in sede inferiore". Posso continuare ad allenarmi 3/4 volte la settima per 1 ora di corsa?..Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le “alterazioni” riscontrate nell’elettrocardiogramma sono certamente fisiologiche variazioni dovute alla sua attività sportiva. Faccia prendere visione dell’elettrocardiogramma al medico sportivo o ad un cardiologo che le saprà dire se effettuare o meno ulteriori indagini e continui a praticare sport.
Risposto il: 06 Febbraio 2008