Buongiorno, sono un giovane studente di 22 anni da

Buongiorno, sono un giovane studente di 22 anni da ieri avverto un forte Dolore al petto sinistro, è iniziato dopo aver fumato dapprima ho sentito un forte Dolore adesso lo sento ma di meno in più sento meno forze, cosa può essere? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non può essere questa la sede per fornire notizie in emergenza. Le cause di dolore toracico sono numerosissime ed in alcuni casi possono comportare problemi anche gravissimi, come l’infarto o la dissezione aortica (per fortuna queste malattie alla sua età sono estremamente rare). Si può trattare però anche di una pericardite, di una pleurite, di un pneumotorace, di altre patologie o di un banale dolore intercostale. Mi auguro che quando leggerà questa risposta la situazione sarà risolta. Per il futuro, tuttavia, in caso di dolore toracico protratto ricorra sempre ad un Pronto Soccorso.
Risposto il: 02 Novembre 2005