Buongiorno, sono una donna di 32 anni, premetto,

Buongiorno, sono una donna di 32 anni, premetto, molto molto ansiosa e ho una paura terribile di avere sempre qualcosa di grave, da circa un paio di mesi ho dolore alla bassa schiena, e molto fastidio (non dolore) al basso ventre, d'intestino vado regolarmente tutti i giorni,colore e forma normali anche se ho notato presenza di muco nelle feci,urino benissimo, e ho fatto circa tre mesi fa un'ecografia transvaginale con pap-test ed è tutto ok.Il mio medico mi ha anche ultimamente visitato e dice che non ho niente ma io Mi sto preoccupando molto di avere un tumore al colon,,,cosa potrebbe essere questo dolore alla schiena e questo fastidio al basso ventre? grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria

Se il muco è abbondante consiglio coprocoltura per escludere una parassitosi. Utile anche una colonscopia: diverticolosi? poliposi? retto-colite ulcerosa? sindrome del colon irritabile?

Risposto il: 30 Gennaio 2013